TP-Link sempre più verso l’IOT con il nuovo brand di smartphone Neffos

Sep01, 2016

Milano, 1 settembre 2016 - TP-Link, fornitore leader globale di prodotti di rete Wi-Fi con il 45,94% di market share, oggi rivela la sua vision dell’Internet delle cose (IOT) con il lancio ufficiale del suo brand Neffos per gli Smartphone e l’annuncio dell’ultima serie Neffos X1 e X1 Max per essere sempre più “vicino al consumatore”. Questo riflette una nuova fase della trasformazione di TP-Link che va oltre il networking verso tecnologie intelligenti, fornendo agli utenti non solo connessioni Wi-Fi affidabili, ma anche una vita più smart in cui tutto può essere collegato grazie ad un ecosistema casalingo intelligente.

Mr. Jeffrey Chao, co-fondatore e presidente di TP-Link, lo ha annunciato oggi a Berlino con un discorso alla conferenza stampa globale di Neffos e ha evidenziato i quattro pilastri della tabella di marcia della società nell’IOT: i router IOT come dispositivi e hub di informazioni, gli smartphone come interfaccia principale tra le persone e i dispositivi, il cloud come piattaforma di servizio, e varie ulteriori soluzioni di smart home. In quanto focus principale dell'ecosistema della casa intelligente di TP-Link, gli smartphone Neffos porteranno la gente più vicina a ciò che sta attorno.

TP-Link nel corso degli ultimi due decenni è evoluta fino a diventare molto più di una società di networking, in quanto si sforza costantemente di soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti a livello mondiale", ha detto Chao, "Gli smartphone Neffos dimostrano la nostra determinazione ad andare oltre la tecnologia wireless e rendere la vita più intelligente e più facile per i clienti connessi di oggi con prodotti innovativi ed esperienze incentrate sull’utente".

Alla conferenza stampa, TP-Link ha anche introdotto l'intenzione e l'impegno che sta dietro la nuova missione del marchio Neffos - "vicino a te" per la prima volta. In qualità di componente più importante dell'ecosistema della casa intelligente della società, Neffos vuole creare il dispositivo mobile personale più human-oriented della nuova era digitale e connettere le persone tra di loro e con il mondo che li circonda senza difficoltà.

Neffos Serie X è la terza serie di smartphone della linea di prodotti Neffos, dopo le serie C e Y. Continua a seguire un approccio che vede l’uomo al centro e incarna la combinazione perfetta di design elegante, ottime tecniche di produzione e prestazioni eccezionali. I Neffos X1 e X1 Max sono caratterizzati da lisce linee eleganti con un retro dual-curved, macchine fotografiche di alto livello e sblocco ad impronta digitale incredibilmente veloce. Saranno disponibili nei negozi dal 4° trimestre 2016.

TP-Link ha anche lanciato Kasa, la sua app di piattaforma IOT, attraverso la quale gli utenti possono controllare i propri dispositivi domestici intelligenti da remoto e con facilità. Il suo primo router IOT sarà rivelato nel 4 ° trimestre in Nord America. Tutti i prodotti intelligenti IoT di TP-Link saranno presentati per la prima volta in anteprima all'IFA 2016 (padiglione 17, stand 111) a Berlino, Germania, che si terrà il 2-7 settembre.

 

Su TP-Link

Fondata nel 1996, TP-Link è fornitore globale e leader mondiale di prodotti networking e accessori affidabili, presenti inoltre in tutti gli aspetti della vita quotidiana. L’azienda è costantemente classificata dalla società di analisi IDC come il fornitore numero 1 di prodotti WLAN e dispositivi CPE a banda larga*, distribuiti in più di 120 paesi, per servire centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

Con un passato di comprovate stabilità, prestazioni e valore, TP-Link ha curato un portafoglio di prodotti che soddisfano le esigenze di networking di tutti gli individui. Ora, che lo stile di vita delle connessioni continua ad evolversi, l'azienda si sta espandendo oggi per poter soddisfare le esigenze di domani.

*Secondo l’ultimo report IDC Worldwide Quarterly WLAN Tracker pubblicato, Q1 2016 Final Release.

 

Su Neffos

Il brand Neffos è stato creato da TP-Link nel 2015 per entrare nel mercato mondiale degli smartphone. Lo scopo è quello di creare il dispositivo mobile più personale e più vicino all’uomo possibile in questa era digitale e di connettere in modo semplice ed immediato le persone, tra loro e con il mondo che le circonda.

 

Per maggiori informazioni, visita http://www.neffos.it/  o segui Neffos su Facebook al www.facebook.com/NeffosItalia/.

< Go Back