TP-Link fa un grande balzo nel mercato degli smartphone con un a nuova visione

Dec22, 2015

TP-Link, il più grande fornitore globale di prodotti networking Wi-Fi, ha recentemente annunciato una nuova linea di smartphone: Neffos, per entrare nel mercato dei dispositivi mobili ed espandere la portata del business.

Lanciato a livello globale in Febbraio, l'idea chiave degli smartphone Neffos è di offrire un design di facile utilizzo che sia smart e semplice. “La nostra intenzione originale per sviluppare Neffos è stata di creare un'unica esperienza digitale stabilendo una connessione fluida fra utente e dispositivo.” ha detto Jeffrey Chao, presidente di TP-Link. “Crediamo che uno smartphone possa fornire agli utenti un senso di gioia per la tecnologia e, allo stesso tempo, offrire uno stile di vita semplice e adatto a gestire l'esplosione delle informazioni, così che per gli utenti lo smartphone non sia solo uno strumento, ma un'icona alla moda che rifletta loro stessi.”

Il rilascio di Neffos segna l'espansione di TP-Link dai dispositivi fissi (router, sistemi per smart home, servizi cloud) ai dispositivi mobili. In base ai dati IDC2015, la quota di mercato globale di TP-Link nei prodotti Wi-Fi ha raggiunto il 42.9%, superiore del 33.42% rispetto al secondo posto. Il suo successo fornisce un grande credito alla elevata reputazione dell'azienda, e per raggiungere tali risultati investe ingenti risorse su sviluppo e ricerca di prodotti di alta qualità.

Con la grande conoscenza tecnologica accumulata nell'industria delle telecomunicazioni, TP-Link cresce in modo continuo grazie al proprio design a misura d'uomo. Lo smartphone è una svolta per TP-Link per tracciare un percorso con dispositivi smart, usando protocolli standard per creare un'ideale ecosistema digitale per gli utenti.

“In futuro, vorremmo creare la capacità di identificare in modo intelligente, in differenti situazioni, l'attivazione automatica e il controllo dei dispositivi da parte degli utenti. Tramite i nostri smartphone gli utenti avranno una connessione più vicina ai loro dispositivi domestici.” ha detto Chao.

Riguardo TP-Link

TP-Link è un fornitore innovativo di prodotti networking per uso domestico ed SMB, i cui dispositivi sono router wireless, router DSL, switch, powerline, schede di rete, range extender, telecamere cloud, access point professionali, soluzioni wireless da esterno.

L'azienda ha contributo a rendere più conveniente l'accesso alla rete locale e a Internet, conciliando le necessità professionali, private e di intrattenimento degli utenti con servizi di alta qualità, raggiungendo così un fatturato di 2 miliardi di USD nel 2014.

Attualmente TP-Link ha filiali o uffici di rappresentanza in 40 paesi e i suoi dispositivi vengono utilizzati in più di 120 paesi nel mondo.

< Go Back