Neffos, brand di smartphone di TP-Link, presenterà i suoi prodotti al MWC 2017

Feb27, 2017

Barcellona, 27 Febbraio, 2017 — Neffos, brand degli smartphone creato recentemente da TP-Link, quest’anno parteciperà al Mobile World Congress.

Neffos segna il passaggio di TP-Link da fornitore solo di prodotti per il networking, all’aiutare le persone a connettersi tra loro e il mondo che le circonda. Questo è il motivo della scelta di “Close to you” come slogan del brand.  

 

Fondamentalmente, vogliamo costruire per i nostri clienti un ecosistema smart home che metta al centro l’utente”, spiega Jeffrey Chao, presidente e co-fondatore di TP-Link. ”Con i router IoT come hub dei dispositivi, gli smartphone come interfaccia tra le persone e i device, e il cloud come piattaforma di servizio, insieme ad altre soluzioni per la smart home, ci auguriamo di poter fornire ai nostri utenti stili di vita sempre più connessi .” E aggiunge: “ Nel nostro ecosistema smart home, consideriamo lo smartphone come la parte più distintiva. È l’interfaccia principale per l’interazione tra uomo e macchina. I router IoT connettono i dispositivi, mentre gli smartphone connettono le persone”.

I due modelli più recenti, Neffos X1 da 5 pollici e Neffos X1 Max da 5.5 pollici, verranno presentati a MWC 2017 dal 27 febbraio al 2 marzo a Barcellona, la capitale mobile del mondo, presso il Booth No. 6A30 a Fira Gran Via.

Neffos X1 è già disponibile, nei colori Grigio e Oro, nella maggior parte dei Paesi dell'Europa occidentale e orientale, nel sud-est asiatico e in Medio Oriente.  X1 Max, invece, sarà disponibile nel secondo trimestre del 2017.

 

 

Telefoni progettati per una perfetta user - experience

 

Creato pensando alla migliore esperienza d’uso possibile, la scocca posteriore in metallo del Neffos X1 e X1 Max è stata rifinita per rendere gli smartphone riconoscibili, senza mai perdere la proprio struttura e carattere.

Perfezionare significa, per esempio, creare una superficie dual – curved. Questo permette agli utenti di usare facilmente il cellulare con una mano, a differenza di altri dispositivi con le medesime dimensioni.

Dotato di bordi spessi meno di 2,75 mm, e di una struttura di soli 7,85 mm, a cui si aggiunge una curvatura di 0,6 mm, questi smartphone sono tra i più sottili del loro settore.

Le cornici ai lati dei Neffos Serie X sono super slim e la grandezza del microfono è ridotta, per lasciare spazio ad un ottimo rapporto tra display e corpo del dispositivo (76%).

Lo schermo IPS riproduce colori brillanti e con la massima precisione; c’è inoltre una capacità di contrasto di colori che arriva fino a 1,800:1 per Neffos X1 Max e 800:1 per il modello Neffos X1. I dettagli sono nitidi e i livelli di luminosità sono ottimi, con ampi angoli di visualizzazione – qualità perfetta per la riproduzione di ricche grafiche di giochi, per guardare spettacoli tv e film.

Inoltre, lo smartphone è protetto da urti, ditate e macchie da un vetro curvo 2.5D, che fa scorrere facilmente tra le schermate e consente la navigazione  dell'interfaccia in modo naturale.

Prestazioni senza precedenti

Entrambi i modelli Neffos X1 e X1 Max sono dotati del più recente software Android 6.0 Marshmallow, che è stato sviluppato con oltre 3000 miglioramenti, e offrono la migliore tecnologia possibile per coloro che vogliono stabilire connessioni e rimanere connessi ovunque si trovino.

Gli smartphone Neffos X1 e X1 Max hanno al loro interno un chipset octa-core MediaTek Helio P10 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna*, che può essere estesa con una scheda microSD fino a 128GB, per i clienti a cui serve più spazio per documenti e applicazioni. Sono inclusi il Wi-Fi dual-band e il supporto voce LTE o VoLTE – nel caso in cui siano supportate dai gestori telefonici – e più frequenze LTE per una navigazione mobile più veloce, dove disponibile.

Per aggiungere maggiore sicurezza, la Serie X è dotata di un sensore fingerprint sul retro che sblocca il dispositivo in soli 0,2 secondi ed è utile anche per fare i selfie.

Grazie a sofisticati algoritmi che mettono a punto la funzione di identificazione nel corso del tempo, il lettore di impronte digitali diventa più preciso con ogni sblocco. Quindi, più un utente sblocca il telefono, più preciso e veloce sarà l’accesso ai propri dati nel tempo.

I Neffos X1 and X1 Max hanno una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash dual-tone, lenti a 5 elementi, e l'illuminazione posteriore.

Per aiutare gli utenti a catturare ogni istante, la fotocamera dispone anche di Phase-detection auto-focus di appena 0,2 secondi, quasi pari ad una macchina fotografica reflex. Un PDAF veloce è in linea con il desiderio di Neffos di produrre smartphone che rappresentino “la perfezione in 0.2 secondi”,  così da inserirsi nei diversi stili di vita moderni.

La fotocamera anteriore da 5 megapixel dispone di un obiettivo grandangolare e di un software che include il filtro “bellezza” in tempo reale.

Una batteria ****3,000mAh  rende possibile la ricarica veloce e lo smartphone può durare un giorno intero con uso moderato. In questo modo, gli utenti possono concentrarsi su più attività importanti e averle a portata di mano.

 

X1: bordi di 2,95 mm; X1 Max: bordi di 2,75 mm

** X1: 7,95 millimetri di spessore;  X1 Max: 7,85 millimetri di spessore

 

*** X1: 3GB di RAM + 32GB di ROM e 2GB di RAM + 16GB di ROM;

     X1 Max: 4GB di RAM + 64GB di ROM e 3GB di RAM + 32GB di ROM

**** 2,250mAh per la X1

 

TP-Link

Fondata nel 1996, TP-LINK è un fornitore globale di dispositivi di rete e accessori affidabili, che fanno parte di tutti gli aspetti della vita quotidiana.  Al 1° posto nella produzione di prodotti WLAN, TP-LINK opera in oltre 120 paesi e soddisfa le esigenze di decine di milioni di consumatori a livello mondiale*.

Con un patrimonio di comprovata stabilità, di prestazioni e valore, TP -Link ha sviluppato un portfolio di prodotti che soddisfano le esigenze di networking di tutti gli individui. Ora, dal momento che lo stile di vita connesso continua ad evolversi, l'azienda si sta espandendo oggi per superare le esigenze di domani.

 

*In base all’ultimo Rapporto IDC Worldwide Quarterly WLAN Tracker, Q1 2016 versione finale.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.tp-link.it 

Segui le pagine social:

Facebook - https://www.facebook.com/TpLinkIta/?fref=ts

Twitter - https://twitter.com/TPLINK_Italia

YouTube - www.youtube.com/tplinktech 

 

Su Neffos

Il brand Neffos è stato creato da TP-Link nel 2015 per entrare nel mercato mondiale degli smartphone con lo scopo di creare il dispositivo mobile più personale e più vicino all’uomo possibile in questa era digitale e di connettersi senza soluzione di continuità le persone tra di loro e con il mondo che le circonda.

 

Per maggiori informazioni, visita http://www.neffos.it/  o segui Neffos su Facebook al www.facebook.com/NeffosItalia/.

 

 

 

 

Contatti per la stampa

 

Zoe Perna, Responsabile Media Relation

M: +39 333.258.5959

T: +39 02 97.699.600

Mail: zoe.perna@napermultimedia.it

        staff@napermultimedia.it

< Go Back