Termini di Garanzia
1. Garanzia Legale
I prodotti Neffos sono coperti da 24 mesi di Garanzia Legale che comprende la riparazione gratuita del prodotto nei termini e limiti previsti dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo.
In aggiunta alla Garanzia Legale, per i primi 24 mesi a partire dalla data di acquisto, Neffos offre gratuitamente ai propri Clienti una garanzia convenzionale supplementare denominata Estensione Relax* che prevede:
1.1. Il servizio di riparazione rapida.
1.2. Il servizio di ritiro e consegna a domicilio gratuito.
*Estensione Relax valida dall'01.01.2019 al 31.12.2019.
2. Garanzia aggiuntiva Zero Pensieri
Per gli smartphone acquistati dal 01.01.2018 al 31.10.2018, per i primi 24 mesi a partire dalla data di acquisto,sono previsti in promozione:
2.1. Un primo intervento gratuito di riparazione per danno non coperto da Garanzia Legale.
2.2. Un secondo intervento di riparazione con sostituzione gratuita dei componenti danneggiati e addebito dei soli costi di spedizione e manodopera.
3. Garanzia Limitata
3.1. In ottemperanza al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la presente Garanzia non copre i danni causati da:
3.1.1. difetti o danni dovuti a usi anomali e insoliti dell'apparecchiatura;
3.1.2. eventuali interventi di smontaggio, alterazioni o modifiche non autorizzati;
3.1.3. utilizzi scorretti, anomali o incidenti dovuti a qualsiasi causa;
3.1.4. difetti o danni dovuti a test, utilizzo, manutenzione o installazione scorretti o alterazioni o modifiche;
3.1.5. difetti o danni dovuti alla caduta di alimenti o liquidi, corrosione, ruggine oppure all'utilizzo di una tensione errata;
3.1.6. graffi o danni alle superfici, ovvero a qualsiasi parte esterna, dovuti al normale utilizzo da parte dell'utente;
3.1.7. qualsiasi ulteriore danno dovuto all’utilizzo al di fuori delle condizioni di utilizzo specificate dal Produttore.
3.2. La presente Garanzia risulterà nulla nei seguenti casi:
3.2.1. il numero di serie o i codici IMEI o il sigillo di garanzia siano stati resi illeggibili o rimossi;
3.2.2. il prodotto sia stato alterato o modificato in qualsiasi modo senza previo consenso scritto del Produttore;
3.2.3. non sia presente una valida prova d'acquisto leggibile.
3.3. La presente Garanzia si applica esclusivamente ai componenti hardware originali del Prodotto e non si applica a software o a componenti o accessori per i quali è stato fornito o si presume venga fornito un certificato di garanzia separato ovvero un accordo di licenza con l'utente finale e/o esclusioni separato.
3.4. TP-Link Italia S.r.l. declina ogni responsabilità per danni o perdite di programmi, dati o supporti di archiviazione rimovibili di cui l'utente non abbia eseguito un backup. TP-Link consiglia, pertanto, al Cliente di eseguire il backup dei contenuti del suo Prodotto periodicamente e prima di richiedere qualsiasi intervento.
3.5. Ad eccezione delle esplicite garanzie su indicate, TP-Link Italia S.r.l. non concede altre garanzie, esplicite o implicite, legali o di altra natura per il Prodotto e in merito alla sua idoneità per qualsivoglia destinazione; nella misura consentita dalla vigente normativa, TP-Link Italia S.r.l. non sarà responsabile per problemi, perdite o altri danni derivati dall'utilizzo ovvero dal mancato utilizzo del Prodotto o per violazione di qualsiasi clausola, esplicita o implicita, di garanzia.
3.6. Le promozioni che prolungano o ampliano i termini di garanzia sono specifiche di ogni Paese e non possono essere richieste in Paesi diversi da quello in cui sono in vigore.